Gestione perfetta di Paul Seixas nella crono uomini jrs dei Mondiali di Zurigo 2024. Partito in sordina, passando con il quarto tempo in entrambi gli intermedi, il corridore francese ha poi fatto segnare il miglio tempo al traguardo, chiudendo la sua prova in 28’08”, facendo così meglio del belga Matisse Van Kerchove, che ha passato in testa quasi tutta la giornata con il suo 28’15”. Il corridore fiammingo viene poi superato nel finale anche dal connazionale Jasper Schoofs, secondo in 28’14”, mentre finisce così in quarta posizione l’australiano William Holmes, primo al primo intermedio e terzo al secondo. Per quanto riguarda gli azzurri chiude settimo Lorenzo Mark Finn, a 25 secondi dal vincitore, mentre Andrea Donati termina la sua prova in ventesima posizione, a 1’17”.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Decathlon CMA CGM, Paul Seixas torna in sella, su una mountain bike, a meno di 24 ore dalla vittoria del Lombardia: in gara alla Roc d’Azur, chiude 64esimo
11 Ottobre 2026, 9:57
Il Lombardia 2026, Paul Seixas fa meglio di Tadej Pogačar: distrutto il record di scalata dello sloveno sul Civiglio
10 Ottobre 2026, 20:32
Il Lombardia 2026, stavolta tocca a Paul Seixas riscrivere la storia: da 82 anni un corridore così giovane non vinceva una Monumento – E la Francia trionfa dopo 7 anni di digiuno
10 Ottobre 2026, 17:37
Il Lombardia 2026, Paul Seixas: “Sentivo che poteva essere una gran giornata, ma ancora non ho realizzato”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!